img_20160909_153729

Piani di Monitoraggio

TM3 Ambiente s.r.l. predispone e attua Piani di Monitoraggio e Controllo, questi documenti obbligatori sono previsti nei procedimenti amministrativi di Autorizzazione Integrata Ambientale, Autorizzazione di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti in Veneto, Autorizzazione di impianti di discarica, realizzazione di infrastrutture che prevedono la presentazione e l’attuazione di specifici strumenti di controllo.

La predisposizione dei Piani avviene attraverso lo studio dei progetti e del contesto ambientale in cui l’opera si colloca.

  • Piano di Monitoraggio e Controllo (PMC) previsto da D.lgs 152/06 parte integrante del Autorizzazione Integrata ambientale (AIA) e rientra tra i documenti da presentare in sede di domanda di autorizzazione.
  • Piano di Controllo (PC) ai sensi dell’art. 26 L.R. 3/2000 del Veneto: in sede di rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dovrà essere presentato un piano di controllo, redatto secondo specifiche indicazioni dovrà essere approvato in sede di rilascio del provvedimento di autorizzazione da parte della provincia un programma di controllo.
  • Piano di Sorveglianza e Controllo (PSC) D.lgs 36/2003 costituisce uno dei documenti da presentare in sede di domanda di autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di una discarica.
  • Piano di Monitoraggio Ambientale (PMA) D.lgs 152/06 è richiesto durante tutte le fasi di realizzazione di grandi opere soggette a valutazione di impatto ambientale.

    Il servizio di attuazione del PMC è svolto da un team di tecnici esperti, che con competenza professionalità e consolidata esperienza gestiscono informazioni e dati, offrendo costante supporto presso aziende private, pubbliche amministrazioni ed Enti di controllo.

© 2016: TM3 Ambiente srl P.IVA 04272940273, All Rights Reserved

| Powered by: Ar. Ma. Informatica snc